Presentazione dello staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qpid~
     
    .

    User deleted


    Monsieur Discord Qpid~
    Lo so che probabilmente vi starete chiedendo, “perché mai un essere brillante, affascinante e onnipotente come Q vorrebbe scorrazzare per un forum di ossuti bipedi come noi?”. Come disse un mio vecchio amico: questo è il posto in cui sono più necessario.
    So che voi umani avete questa particolare ostinazione per cui sentite il bisogno di fornire anche coordinate spazio-temporali quando vi presentate a qualcuno, ma non ho alcuna intenzione di assecondare questa infantile linearità!
    Consideratemi, piuttosto... sì, ecco, l'armonizzatore di questa isola virtuale.
    Non deludetemi, piccoli umani! Esigo che il giocare con voi si riveli divertente e soddisfacente quanto accarezzare la testa di Jean-Luc! (?)
     
    Top
    .
  2. Green-blooded Broccolo
     
    .

    User deleted


    Mademoiselle Broccolo~

    Ovvero, il capo supremo di questo forum - pft, Qpid? Io sono un gatto, perfino nel Continuum mi fanno i grattini dietro le orecchie.

    Anyway, Maria Teresa è il mio nome esteso, ma oramai la mia identità può essere benissimo denotata dal nome Marie Mokat. 22 anni, pugliese, studentessa di filosofia, gatto (è bene ribadirlo), affetta da nerdismo.
    Le mie passioni ruotano per lo più attorno a gatti, broccoli, robot, gatti, tè, Sachertorte, caffè e gatti. Mi interessano poi molto anche la grafica ed il tee-design; la lettura di testi classici (soprattutto russi) e di fantascienza, di comics e webcomics; le serie e le serie animate; il gaming and stuff.

    La migliore e più sintetica descrizione di me che sia mai riuscita a produrre è la seguente:
    “Seeking for balance in the coincidentia oppositorum. I love a lot of stuff. I wanna love all the stuff.”

    La migliore e più sintetica descrizione di me che altri siano mai riusciti a produrre, è poi:
    “Marie Mokat is a person about Star Trek, mostly The Next Generation. She enjoys cats, cartoons, and being about Star Trek.”

    Per quanto riguarda Star Trek, devo dire che il mio primo contatto è stato piuttosto tardo. Nel corso della mia vita ho captato spesso riferimenti a Spock e la mia curiosità per il personaggio è andata via via aumentando, cosicché ho cominciato a guardare i film della serie classica, poi la serie classica, quella animata, The Next Generation e via discorrendo. Sono stata totalmente travolta.
    La mia idea del futuro è molto diversa da quella di Roddenberry, ma forse proprio per questo la sua visione ha per me tanta importanza, in quanto consolazione artistica.

    Amo in particolare TOS e TNG, ma mi piace molto anche VOY. E, tra queste, è molto difficile fare una selezione di personaggi a cui sono particolarmente affezionata, ma non posso sicuramente fare a meno di nominare Kirk, Spock e Bones, Picard, Data, Worf e Q, Janeway e l'EMH. Sono poi molto grata a Star Trek per aver creato i Vulcaniani, i Klingon, i Borg ed i Romulani. Ed i Triboli, ovviamente - un esercito di Triboli Borg, ad esempio, è uno dei miei sogni.

    For now, Broccolo out.
    # Dif-tor heh smusma.
    Ovvero,
    Live Long and Prosper.

    Edited by Ran Doom - 10/1/2013, 15:21
     
    Top
    .
  3. Salkahr
     
    .

    User deleted


    Ok, ok, mettiamola così... Io non sono esattamente un genio con le presentazioni, ma cercherò di impegnarmi per scrivere qualcosa di decente, almeno questa volta. è_é/

    Anzitutto, la Broccola qui sopra è la mia adoratissima t'hy'la, nonché una dei pochissimi esseri senzienti a questo mondo ancora in grado di sopportarmi, quindi, Qpid a parte (perché lui è pur sempre Qpid u_u), giù quelle zampacce e quegli occhiacci, perché poi rischio di diventare più brutta e cattiva di un vulcaniano in calore.

    Esaurita la stupidissima premessa, possiamo passare alle cose serie!
    Mi chiamo Zelda - sì, come il videogioco/sì, è il mio nome/sì, come la zia di Sabrina/no, non conosco nessuno che si chiami Link - ho 23 anni e sono campana. Ho una laurea in Yamatologia e Culture Asiatiche, sono giornalista in apprendistato e sono la reincarnazione di un gatto. No, davvero (?). Non so quand'è che ha avuto inizio la mia mania di collezionare dizionari (!!!) e credo di aver cominciato ad inventare e scrivere storie poco dopo aver imparato a tenere una penna in mano... Ok, forse esagero, ma ho cominciato comunque presto. u_u''
    Oltre a ciò, ho una vera passione per la musica ed il disegno - ma non sono molto capace nè con l'una, nè con l'altro XD - per la lettura, i videogiochi, l'attività fisica (mi piace pattinare, andare in bici, giocare a calcio, correre, giocare a ping pong. Ho praticato il karate per molti anni e attualmente frequento corsi di body pumping), per alcuni manga e, recentemente, anche per i broccoli. (?)

    Riguardo a Star Trek, invece, sono letteralmente schiava della Serie Classica, del sopracciglio vulcaniano e del mio sconfinato amore per le Tre Grazie (Spock, McCoy e Kirk) e per Uhura, Spock, Sulu, Chekov, Spock, Spock, Sarek, Amanda, Spock, Chapel e Spock. L'ho già detto che mi piace Spock? °.°
    Tra le altre serie che preferisco in assoluto rientrano necessariamente The Next Generation e Voyager, con una predilizione particolare per i personaggi di Data, Beverly Crusher e B'Elanna Torres. Non starò qui ad elencare le ragioni del mio amore per questa serie televisiva, perché rischierei di dilungarmi eccessivamente, ma posso dire in generale di trovarmi d'accordo con buona parte dei punti dell'etica trekkiana.
    In merito alle razze, invece, non saprei dire quale m'abbia colpita maggiormente, ma, volendo stilare una top three, compaiono sicuramente i vulcaniani (ma nuoOoOoOo!), i romulani e i klingon, soprattutto quelli che si chiamano Mar'gritte e amano cogliere margherite!

    Bene, direi aver esaurito tutti gli argomenti a mia disposizione. °w°
    Non mi resta che augurarvi una buona permanenza a bordo della nostra nave stellare.

    Rompete le righe, trekkiani!
    Dif-tor heh smusma dal vostro Comandante Salkahr!
     
    Top
    .
  4. K'oa
     
    .

    User deleted


    K'oa

    Tonk'peh tor Kanok-veh

    Mi presento (anche se in parte mi conoscete già) sono K'oa, per metà terrestre e per metà vulcaniana. Sono nata sulla terra, ma la mia cultura e la mia formazione sono, ovviamente, avvenute su Vulcano. Ho frequentato l'accademia delle scienze, ma ho preferito non diventare un ufficiale scientifico, le mie attitudini e le mie caratteristiche mentali e fisiche mi portando ad essere un ufficiale tattico. Non mi piace parlare di me, ma sono una persona molto precisa, la mia indole vulcaniana mi porta essere estremamente rigorosa e puntuale, addirittura piuttosto solerte nei lavori che mi vengono assegnati. La mia parte umana invece, sfugge spesso al controllo della mia mente ferrea (un po' troppo spesso), ma devo ammettere che ciò mi permette di vedere le cose anche dal punto di vista di voi umani. Sono una persona leale e non so mentire, dire la verità è l'unica scelta logica e possibile.

    Doppia personalità a parte... il mio vero nome è Valentina, vivo al nord a Varese, ho 28 anni e sono appassionata di Star Trek fin da piccola. Devo ringraziare mio padre che è sempre stato un appassionato di fantascienza e che fin da quando ero bambina mi ha fatto vedere tanti film e serie televisive che parlavano di spazio. La prima serie che ho visto era la TNG, poi sono passata a DS9 e alla TOS che ho rivisto recentemente in televisione. Ho visto tutte le serie di Star Trek, ma le mie preferite sono la TOS ed Enterprise. Anche se molto discussa e anche se tante scelte degli sceneggiatori sono discutibili, me ne sono appassionata principalmente per la caratterizzazione dei personaggi, specilamente quelle del capitano Archer e del capo ingengere Trip, che ritengo i personaggi più belli della serie. Parlando più in generale, il mio personaggio preferito, in assoluto, è Spock! Ma sono molto affezionata anche a Picard e a Kirk e ovviamente a Data che ritengo uno dei migliori personaggi dell'intera epopea.

    Sono molte le specie che mi affascinano, ma più di tutte ci sono i vulcaniani. Quello che di loro mi attira è proprio la logica, il loro modo di porsi e di parlare mi fa letteralmente diventare matta... ne avessi uno davanti... ^O^ tra le altre specie che mi interessano ci sono i Klingon (mi ci sono affezionata giocando a Klingon Honor Guard) e gli andoriani (ma solo per il colore della pelle e per le antenne, per il resto non mi stanno un gran che simpatici!) Se devo parlare invece di specie che non sopporto poi tanto ci sono i romulani (per i quali davvero...), i Borg e i tellariti, che reputo inutili ^O^

    Come prevedevo ho parlato davvero molto! Ringrazio gli admin per avermi dato la possibilità d'essere moderatore generale e per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti, da parte mia posso dire che mi impegnerò per fare le cose al meglio!

    Un bacio
    K'oa

    Edited by K'oa - 9/9/2012, 13:00
     
    Top
    .
  5. Valdore
     
    .

    User deleted


    La mia presentazione al Forum potete leggerla qui ;)
    Aggiungo che sono strafelice di aver fuso i due Forum, e sono contento che insieme si possa fare qualcosa di buono per questa serie che a me personalmente ha dato tanto.
    Il mio nome è Davide, ma potete chiamarmi Valdore. ;)
    Abito nella provincia di Como (Italy) proprio vicino al lago. Il posto è suggestivo ed ispiratore per molte cose.
    Star Trek ho inizato a seguirlo dalla TOS grazie al mio papà nella mia ormai lontana fanciullezza.
    Con mia sorpresa poi guardai TMP seguito da l'Ira di Khan in una doppia serata degli anni '80, e questi due film non hanno fatto altro che confermare la mia passione per la fantascienza.
    Il resto poi è venuto da sè quando al cinema ho visto tutti gli altri lungometraggi, meno che ST V.
    La mia razza preferita sono i Romulani (da cui la mia preferenza per il Nick Valdore), mi piace e adoro il verde e il lato emotivo dei cugini Vulcan.
    Non stò lì a lambiccarmi il cervello per cose che non capisco tipo i siluri quantici o la velocità warp (a quanto pare la velocità luce non si può superare). quando vedo un film me lo gusto per com'è.
    Spero di non avervi annoiato. :)
    Un abbraccio, Davide.
     
    Top
    .
  6. Awesonne
     
    .

    User deleted


    Guarda il lampo che è laggiù! Attraversa il cielo blu! Lady Mauro! Lady Ma- uhm.

    Ho più voglia di rispondere alle vostre presentazioni che farne una io, ma avrò tempo per la curiosità in futuro!
    Mauro, siciliano, vivo a Pisa, ove studio alla magistrale di Filosofia (ormai per lo più Logica e derivati - sapete che esistono filosofi che non solo non mangiano la logica ma che si rifiutano di mangiarne i derivati? Ora lo sapete!) in attesa di iniziare, dall'anno prossimo, un master in Cognitive Neuroscience. I miei obiettivi per il futuro sono far ricerca in Cognitive Science e diventare ridicolmente ricco (se riesco a convincere la mia fidanzata che essere ricchi è bello). Università a parte, la mia vita oraria si svolge tra la co-direzione di un'Associazione, amici e persone buffe e adorabili, giochi strategici da tavolo, videogiochi di strategia, serie animate, serie, videogiochi, saggi di ogni tipo razza colore e religione, qualche corso online e tantissimo tempo lost in the endless pages of THE INTERNET. Per molto tempo anche forum e altre attività simili, ma ora a parte questo e il forum Star Trek BBS non sono molto presente ^^
    Il range dei miei interessi e delle cose che mi entusiasmano genuinamente e intimamente può essere descritto dalla frase "I'll hug anyone" (Ninth cit.), o, con più pertinenza, "I like everything".
    Sono stato cresciuto da uno zio che ai tempi possedeva una piccola azienda edile di nome "Enterprise" e che finiva le riunioni con i suoi altrettanto trekker soci guardando "Alla ricerca di Spock" (o qualche puntata, o qualche altro film, chiaramente). Da piccolo ho visto tutti i film (meno Nemesis e, chiaramente, il reboot), probabilmente tutte le puntate della serie originale e un gran numero di puntate di TNG. Sto adesso procedendo ad un rewatch di tutto ST, chiaramente adesso includendo anche DS9, Voyager ed Enterprise. Adoro TOS.
    Più in generale, sono un appassionato di fantascienza, dalla Guida Galattica a Dune passando per Asimov, e dei suoi sottogeneri come la Space Opera, si tratti di Star Wars (di cui sono un grande, grande fan, anche se non faccio parte di nessuna comunità del fandom su internet) o di Firefly (qualcuno qua sa quando esce il quindicesimo episodio?).
    Prima dell'oscurantismo, prima di Facebook, sono stato admin di un forum e moderatore di un altro, entrambi tra le prime posizioni di forumfree, e in generale ho sempre amato abbastanza la vita da forum. Sono stato portato qua da Ran Doom, da prima mia amica IRL, e sono contento di avere l'occasione di contribuire per quanto posso alla crescita di questa piccola ma billa, accanita e promettente comunità trekker italiana proprio mentre riscopro e approfondisco una serie che ha avuto un così grande spazio* nella mia formazione. Mauro out.

    *pun not intended. I hope.
     
    Top
    .
5 replies since 23/6/2012, 15:55   283 views
  Share  
.