Svelato il mistero su "Into Darkness"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valdore
     
    .

    User deleted


    Notizia presa da Trek Portal.

    TrekCollective ha pubblicato la traduzione di un articolo del sito brasiliano Trek Brasilis in cui vengono super-spoilerati diversi dettagli di una preview di ben 38 minuti del film (comprensivi degli 8 minuti della preview IMAX mostrata a dicembre) recentemente mostrata a Sao Paolo!

    [1]Volete sapere cosa succede dopo la scena del vulcano?
    [2]Con chi finisce a letto Kirk?
    [3]Di cosa discutono Kirk e Pike?
    [4]Chi interpreta Peter Weller?
    [5]Perchè il padre della bimba butta l'anello della flotta nel bicchiere?
    [6]Cosa succede dopo?
    [7]Chi c'è a bordo delll'Enterprise che precipita?
    [8]Da chi scappa Harrison quando spacca il vetro?

    Tutte le risposte sono qui.

    Se poprio non potete aspettare... vi riassumo tutto io... però vi consiglio di chiedervi prima se volete davvero sapere tutte queste cose...

    [1]Kirk decide di violare la prima direttiva per salvare Spock. Svela quindi l'Enterprise agli indigeni e teletrasporta Spock a bordo.
    [2]Di ritorno sulla terra Kirk finisce a letto con due donne gatto... (forse caitiane?). Kirk spera che gli sia assegnata una missione quinquennale, che quindi non è ancora cominciata.
    [3]Kirk mente sulla storia del vulcano... mentre Spock dice logicamente la verità... ciò determina l'incazzamento di Pike che degrada Kirk e vorrebbe rispedirlo all'Accademia. Pike assumerà nuovamente il comando dell'Enterprise.
    [4]Peter Weller interpreta l'ammiraglio Marcus (probabilmente QUEL Alex Marcus del fumetto). Sarà Marcus a convincere Pike a riprendere Kirk sull'Enterprise come primo ufficiale. Mentre Spock viene assegnato a una diversa nave.
    [5]L'anello del padre della bimba malate è in realtà una bomba innescata da una reazione con l'acqua del bicchiere che fa esplodere un edificio. La sua è una missione suicida (forse svolta in cambio della guarigione di sua figlia).
    [6]A seguito dell'attacco viene convocata una riunione con Marcus, Pike, Kirk, Spock e altri capitani. Durante questa riunione arriva l'attacco di Harrison... TrekCollective parla di una piccola nave. Pike resta gravemente ferito.
    [7]Al comando dell'Enterprise danneggiata che precipita c'è Spock mentre Kirk e Scott cercano di stabilizarla in sala macchine.
    [8]Harrison scappa da Spock che si teletrasporta sulla terra dove comincia un lungo inseguimento. I due finiranno per combattere anche sopra navi in volo.

    cliccami
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tactical Officer
    Posts
    7,032
    Location
    pianeta Pèntagon, galassia vicina, 5 satelliti..

    Status
    Off duty
    Nuu, non ne voglio spoiler D:
     
    Top
    .
  3. K'oa
     
    .

    User deleted


    A giudicare dagli spoiler non mi attira un gran che!
     
    Top
    .
  4. Valdore
     
    .

    User deleted


    Nuovo Trailer

    Video
     
    Top
    .
  5. K'oa
     
    .

    User deleted


    Si prospetta un altro bel film della serie "Fake Trek"
     
    Top
    .
  6. Valdore
     
    .

    User deleted


    Su, su, bisogna essere ottimisti ;)

    Il trailer in Italiano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Tactical Officer
    Posts
    7,032
    Location
    pianeta Pèntagon, galassia vicina, 5 satelliti..

    Status
    Off duty
    Perché l'Enterprise deve sempre andare sbatacchiata in quel modo? Oh rabbia. °-°
    Boh, non sembra malaccio.
    E' negli standard dei film del post 2010. Non mi aspetterò mai qualcosa di diverso.
     
    Top
    .
  8. K'oa
     
    .

    User deleted


    Da ciò che ho letto dagli spoiler che avete postato, non mi piacerà per niente. Hanno massacrato il rapporto tra Jim e Spock, al di là dello slash, se uno non ce lo vede, non ce lo vede... Ciò che li lega è amicizia e la lealtà l'uno nei confronti dell'altro. Qui invece abbiamo uno Spock che "tradisce" questa lealtà che nella serie spesso supera dei limiti che vanno ai confini della legalità. Ovviamente sarà un bel film, ma per me non è star trek, "Fake Trek" è la definizione che gli si addice meglio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Tactical Officer
    Posts
    7,032
    Location
    pianeta Pèntagon, galassia vicina, 5 satelliti..

    Status
    Off duty
    'nnaggia, ho letto il commento perché la curiosità è troppo grande anche se mi pongo invano dei limiti xD
    Che paaalle, non può far questo. Non ci posso credere ò-ò
     
    Top
    .
  10. Valdore
     
    .

    User deleted


    Analisi fotogramma per fotogramma sa Trek Movie.com

    CITAZIONE (K'oa @ 21/3/2013, 20:16) 
    Da ciò che ho letto dagli spoiler che avete postato, non mi piacerà per niente. Hanno massacrato il rapporto tra Jim e Spock, al di là dello slash, se uno non ce lo vede, non ce lo vede... Ciò che li lega è amicizia e la lealtà l'uno nei confronti dell'altro. Qui invece abbiamo uno Spock che "tradisce" questa lealtà che nella serie spesso supera dei limiti che vanno ai confini della legalità. Ovviamente sarà un bel film, ma per me non è star trek, "Fake Trek" è la definizione che gli si addice meglio.

    K'oa, non capisco cosa intendi, in che senso il rapporto tra Spock e Kirk è massacrato? Cosa intendi per Slash (conosco solo il chitarrista)?
    Spock (vedi TMP, e L'ira di Khan) è sempre andato oltre il regolamento, per esempio all'interno di V'ger ha preso iniziativa addormentando una guardia e facendosi una passeggiata nel cuore di V'ger trovando risposte alle sue domande, naturalmente contro la volontà dell'ammiraglio Kirk.
    In Star Trek 2 Spock salva l'Enterprise e il suo equipaggio sacrificandosi (atteggiamento comunque contro il regolamento).
    Spock ha sempre varcato i limiti in favore della sua logica, ricordate nella TOS quando lo shuttle non aveva potenza necessaria per risalire sull'Enterprise?
    Trovo che anche questa linea di pensiero di J.J. sia molto Star Trek, e non Fake...
    Aiutami a capire il tuo pensiero :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tactical Officer
    Posts
    7,032
    Location
    pianeta Pèntagon, galassia vicina, 5 satelliti..

    Status
    Off duty
    Sono chiamate Slash le storie gay che i fan inventano su una coppia di personaggi, quindi fatti due calcoli, pff. xD
     
    Top
    .
  12. K'oa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ]Kirk mente sulla storia del vulcano... mentre Spock dice logicamente la verità... ciò determina l'incazzamento di Pike che degrada Kirk e vorrebbe rispedirlo all'Accademia. Pike assumerà nuovamente il comando dell'Enterprise.

    Questa è la frase che non mi è piaciuta e che sono sicura sarà il fatto che non mi farà piacere il film. Al di là dello slash tra i due, che uno può vedere o non vedere, amare o non amare, la serie classica è innanzitutto il rapporto di amicizia tra Jim e Spock. La fedeltà che Spock ha sempre dimostrato verso Kirk supera spesso i limiti della logica, mi viene in mente "The Menagerie" ad esempio, un episodio su tanti... in cui Spock ruba l'astronave per salvare non solo Pike, ma anche Kirk dalla corte marziale certa. Si sacrifica rischiando lui stesso per il suo amico e capitano. Ora, premesso che ho capito che qui le cose sono diverse e per il primo film la cosa era anche accettabile, qui è davvero troppo diverso. Spock che dice la verità e così facendo permette a Pike di mandare via Jim? Andiamo... se c'è una cosa che sappiamo di Spock è proprio che il suo concetto di "verità" è molto spesso ben poco vulcaniano. Quante volte ha "mentito" per Jim o per Bones o per una giusta causa? E adesso, dice "logicamente" la verità, sapendo che Jim ha rischiato tutto per salvarlo da morte certa? Assurdo. Totalmente assurdo ed anche un po' illogico a mio parere. Spock è un personaggio complesso da inquadrare e da raccontare e mi dispiace dirlo, ma qui è stato appiattito completamente, anche nel primo film, aveva più profondità e più ragion d'essere il vecchio Spock di Nimoy, seppur apparso per breve tempo. No, non mi piacerà per niente... e guardarlo ne sarà solo la conferma. Per me non è Star Trek, non posso credere che una grande saga sia caduta tanto in basso... non c'è niente dello spirito della TOS, si sono impegnati con gli effetti grafici e con la somiglianza dei personaggi, ma la caratterizzazione e lo schema narrativo sono completamente inadatti. E non parlo solo di questo, ma soprattutto del primo. Sono bei film, indubbiamente piacevoli da vedere, ma per me non è Star Trek.

    Spero d'essermi spiegata a sufficienza.
    Dif-tor heh smusma
    Tra-lan K'oa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Tactical Officer
    Posts
    7,032
    Location
    pianeta Pèntagon, galassia vicina, 5 satelliti..

    Status
    Off duty
    CITAZIONE
    si sono impegnati con gli effetti grafici e con la somiglianza dei personaggi

    Sulla prima cosa ok, ma sulla seconda mmmmboh. °-°
    Dalle critiche che hai mosso a proposito della connotazione psicologica dei personaggi, dedurrei che l' "impegno" di cui parli allora riguarda la somiglianza fisica.
    Ebbene, aggiungo che volevo Bones fracco e con le labbra sottili, uff. Quello lì è deforme, uff. °-°
    Qualche giorno fa pensavo che avrebbero potuto fare decisamente di meglio nella ricerca dei "prestavolto", ma vabeh. <.<
     
    Top
    .
  14. K'oa
     
    .

    User deleted


    Esattamente, parlavo di somiglianza fisica. Si vede che c'è impegno sul trucco/effetti speciali e soprattutto sulla scelta degli attori che sembra fatta in modo mirato, detto questo, però, nonostante l'impegno alcuni non ci somigliano per niente. Quello che intendo dire è che non basta mandare in giro Bones con "l'occhio torvo da dottore" per farlo somigliare all'originale e che non basta far sollevare a Spock un sopracciglio e fargli dire "interessante" per renderlo come l'originale e lo stesso vale per Kirk, non basta farlo andare a letto con tutte le donne che trova per renderlo come l'originale. Qualcuno potrebbe dirmi che è una rivisitazione e che non tutto dev'essere come nella tos, d'accordo, può anche starci, ma allora che cos'hanno della tos questi film? No perché se si voleva fare un film su Star Trek, allora si prendevano nuovi personaggi e si dava il via ad una nuova generazione, sarebbe stato più sensato.
     
    Top
    .
  15. Valdore
     
    .

    User deleted


    Mah... Io di questo "Slash" non vedo niente di relazionabile nè con Star Trek nè con i personaggi, ma naturalmente questo è il mio pensiero ;)
    Mi piace vederla come una bella, forte, sincera e leale amicizia, di quelle ben rappresentate dal proverbio: "Chi trova un amico, trova un tesoro!"
    Vedo questa cosa come una complicità relativa all'amicizia vera, piuttosto che per fini gay.
     
    Top
    .
20 replies since 8/3/2013, 08:16   159 views
  Share  
.