Andoriani
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    50.00%
    1
  • 10
    50.00%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Andoriani

Scheda specie e sondaggio di gradimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K'oa
     
    .

    User deleted


    Forse dovrebbe dimenticare la logica e dedicarsi a motivazioni come la passione o il guadagno, questi solo vadi moventi per un omicidio.

    Dati Basilari ~




    » Pianeta d'origine: Andoria
    » Personaggi principali:

    Shran
    Talas
    Shras
    Keval
    Erib
    Ghee P'Trell
    Tarah
    Telev
    Thelin
    Tholos
    Thoris
    Talla (ibrido aenar)



    Aspetto e fisiologia ~


    Fisiologia

    Gli andoriani sono una specie umanoide la cui caratteristica principale è il sangue blu che da alla pelle una colorazione azzurrina. Hanno antenne sistemate sopra il cranio e mosse da muscoli volontari.
    Hanno un metabolismo più veloce rispetto a quello umano, proprio per questo motivo sono più resistenti alle alte temperature, sopportano meglio il caldo intenso, in un ambiente a temperatura prossima al punto di ebollizione dell'acqua, ad esempio, un Andoriano può perdere fino al dieci percento del peso corporeo in pochi giorni. Un aspetto del metabolismo che li rende particolarmente vulnerabili ai colpi di phaser: una ferita, anche minore, di quest'arma può rivelarsi fatale.

    La fisiologia andoriana rende impossibili le iniezioni endovenose, proprio per questo motivo i medici le praticano sempre intramuscolo.

    Le femmine della specie, sembrano essere più alte rispetto ai maschi.

    Sono dotati di una coppia di antenne poste sopra il cranio che favoriscono il senso dell'equilibrio, se una delle due antennte venisse recisa (fatto umiliante nella loro cultura) il soggetto potrebbe faticare a restare in piedi e necessiterebbe di un periodo di adattamento. Se rimosse, le antenne possono ricrescere nell'arco di nove mesi al massimo. Sono mosse da muscoli indipendenti e volontari e i movimenti delle antenne possono essere indicatori dello stato d'animo oppure dell'interesse verso una particolare persona o in una determinata situazione.
    La posizione delle antenne può anche variare a seconda del soggetto, così come spiega Shran in Enterprise, possono essere poste in quattro posizioni diverse. Shran le ha posizionate nella parte frontale del cranio, l'ambasciatrice Shras e la sua delegazione sfoggiano le antenne in posizione molto più arretrata, vicino all'osso parietale e altri membri di questa specie apparsi nel primo film hanno antenne più sottili mentre altri, in TNG, ne mostrano altre, più lunghe.

    Il sangue, infine, è di colore blu e conferisce alla pelle il caratteristico colore, sembra leggemente traslucido e non viscoso. La lingua, la mucosa boccale e le gengive sono di un colore che varia tra il blu scuro e il rosa.

    In climi freddi la circolazione sanguigna negli Andoriani accelera. Respirando l'aria gelida di Andoria, Shran fa notare come faccia davvero correre il sangue!



    Storia, cultura e società ~


    Società

    Gli andoriani hanno una società prettamente basata sul militarismo, la Guardia Imperiale Andoriana, sembra essere uno degli organismi di maggiore importanza all'interno della società. Si descrivono infatti, come una specie violenta e incline alla guerra, le loro armi, inizialmente, non dispongono della regolazione stordimento.

    Sono molto legati alla famiglia e all'unità della stessa; i matrimoni andoriani sono formati dall'unione di quattro individui, durante il matrimonio la famiglia viene unita sotto uno stesso nome denominato "Keth" molto simile ad un clan terrestre.


    Cultura

    Gli andoriani hanno un dio, un essere proveniente da Sha Ka Ree, pianeta mitico dell'universo di Star Trek, nominato per la prima volta nel film "Star Trek V: L'ultima frontiera" Sha Ka Ree si troverebbe al centro della galassia, oltre la Grande Barriera di Energia, che si dice sia impossibile da oltrepassare.

    Gli Andoriani sono artisti prodigiosi; la madre di Ezri Dax, Yanas Tigan comprò delle piastrelle andoriane dipinte a mano per il suo solario nel 2375. L'Accademia per le Arti andoriana infatti è considerata una delle migliori accademie artistiche dell'universo conosciuto. Gli Andoriani producono una particolare bevanda blu molto alcolica, detta birra andoriana, ed esiste anche il tè andoriano. "Andorian blues" è uno stile musicale che sembra essere ispirato alla loro razza.

    Gli Andoriani del film Star Trek indossano dei monili realizzati con delle pietre. Le donne indossano dei vestiti simili a kimono. Gli Andoriani utilizzano il flabbjellah, uno strumento musicale combinato con un'arma.

    Un aspetto cruciale della loro cultura è "l'Ushaan" ovvero un duello mortale regolamentato da un complesso codice d'onore, nel quale i combattenti vengono aizzati l'uno contro l'altro. L'arma rituale è "l'ushaan-tor" un attrezzo degli scavatori del ghiaccio. Un vasto assortimento di regole (circa 12.000 voci) compone il codice. Il combattimento può essere interrotto se uno dei due partecipanti è messo in condizione di non poter continuare. Sebbene l'Ushaan possa essere richiesto per vendicarsi di una perdita personale, qualora gli sfidanti possano entrambi scegliere un rimpiazzo, c'è la possibilità di farsi sostituire nello scontro. Inoltre, eventuali combattenti coniugati, possono chiedere di posporre il duello nel momento in cui non abbiano ancora un erede.

    Prodotti andoriani

    Ecco una lista dei prodotti a cui si fa maggiore riferimento durante le serie e i film di Star Trek:
    Blues andoriano
    Scrigno andoriano
    Gioielleria andoriana
    Seta andoriana
    Piastrelle andoriane
    Birra andoriana
    Fast food andoriano
    Radice di Tubero andoriano
    Redbat andoriano
    Bollitore andoriano
    Zuppa di cavolo andoriano








    Edited by K'oa - 18/8/2012, 13:22
     
    Top
    .
  2. K'oa
     
    .

    User deleted


    Io lo ammetto, non mi stanno un granché simpatici, sono troppo violenti e sospettosi. L'unica loro caratteristica che mi attrae il colore della pelle: blu! è l'unica cosa di loro che mi attira, per il resto tutte le volte che sono apparsi in Star Trek (fatta eccezione per qualche personaggio di Enterprise -Shran) mi sono sempre stati un po' sulle scatole. Per questo motivo ho votato 5!
     
    Top
    .
  3. SherryWho
     
    .

    User deleted



    Io aaaaadoro gli Andoriani, dopo i Q sono decisamente la mia razza preferita! Oltre a essere blu sono fantastici! Per non parlare di quelle antennine *_* o di questo andoriano in particolare *_*


    Shran_commanding_his_Ship



    :whaaa:
     
    Top
    .
  4. Ran Doom
     
    .

    User deleted


    Il mio contributo (per ora) alla discussione:

    antennas_are_sexy

     
    Top
    .
3 replies since 18/7/2012, 14:30   172 views
  Share  
.